Chi siamo

Una storia dal 1929.

Tutto comincia nella seconda metà degli anni Venti del secolo scorso, quando il futuro Cavaliere del lavoro Reno Sciarroni decide di partire, giovanissimo, per Valenza, la patria dell’arte orafa italiana, per apprendere il mestiere di orafo ed incassatore. Dopo qualche anno, torna a San Benedetto del Tronto, per aprire un laboratorio orafo al piano terra della propria abitazione, in Viale Secondo Moretti (foto piccola). Era il 1929.

La sua passione è quella di creare oggetti in oro e pietre preziose, e le realizza con soddisfazione e successo, guadagnando ben presto la stima e la fiducia dei concittadini e via via degli abitanti delle province vicine e dei tanti turisti di passaggio, che apprezzano gioielli unici fatti a mano.

Anni Cinquanta.

Nel 1952 (foto grande), coadiuvato dalla moglie Vittoria, compagna di vita preziosa, apre in via XX Settembre 70 sempre a San Benedetto del Tronto, il negozio di oreficeria, gioielleria, argenteria ed orologeria (ancora oggi sede storica dell’attività). In questa seconda fase la vendita di oggetti preziosi si incrementa, grazie all’eleganza ed al gusto della Signora Vittoria.

Anni Ottanta.

Negli anni Ottanta, il figlio Rino affianca il padre (che ha già raggiunto i 50 anni di ininterrotta attività artigianale), specializzandosi sin dall’inizio in diamanti, pietre preziose e perle, anche attraverso specifici studi gemmologici per rafforzare la propria professionalità e competenza.

La gioielleria Sciarroni, oggi.

È il Sig. Rino Sciarroni alla guida dell’attività ora, coadiuvato dalla moglie Maria Beatrice e dalla collaboratrice Alessia. In tutti questi anni, la gioielleria Sciarroni è rimasta un punto di riferimento in città, al passo coi tempi ma fedele ai valori che sin dall’inizio l’hanno contraddistinta. Da un lato, la costante ricerca delle lavorazioni artigianali italiane e della qualità delle pietre preziose e dei materiali; dall’altro, la cura del rapporto umano e fiduciario col Cliente, in nome dell’onestà, serietà e disponibilità. Chi sceglie di affidarsi alla gioielleria Sciarroni sa che sarà seguito in tutte le fasi dell’acquisto, sia durante la scelta, sia nel post-vendita, con servizi di manutenzioni, lucidature, rodiature, valutazioni e perizie.